Next Generation Mobility: l’evento della filiera della mobilità
Dal 3 al 5 maggio 2022 si terrà a Torino l’evento Next Generation Mobility, la manifestazione vedrà tre giorni di conferenze e dibattito sulla mobilità del futuro e sulla sostenibilità, con diversi appuntamenti sia in live streaming che dal vivo.
Durante l’evento si potrà partecipare agli appuntamenti organizzati da istituzioni, aziende, start-up e università, che porteranno esempi di idee innovative e alla portata di tutti con l’obiettivo di migliorare la viabilità nel futuro. Molti dei prodotti esposti potranno essere testati dal pubblico, sia fisicamente che in modo virtuale. Molte saranno anche le conferenze, che affronteranno tematiche come la sostenibilità, la sicurezza, ma soprattutto l’accessibilità, mostrando i progressi fatti dalla ricerca e dalla nuova tecnologia.
Il messaggio che questo evento vuole portare è che spostarsi è un diritto fondamentale da cui dipende la libertà di ogni singolo cittadino. Questo concetto sarà il fulcro dell’evento, insieme alla sostenibilità, per sensibilizzare gli enti dell’amministrazione urbana e lo sviluppo territoriale, oltre che i cittadini. Next Generation Mobility è stato organizzato da ClickutilityTeam e Studio Comelli, in collaborazione con Torino Metropoli, Regione Piemonte e Città di Torino.
Per informazioni visitare www.ngmobility.it