Passione

La 24a edizione della Befana al Gaslini organizzata dal Fiat 500 Club Italia

E’ una tradizione che continua da ben 24 anni, e dall’anno scorso correlata alle iniziative simili promosse dall’ASI: il Fiat 500 Club Italia ha organizzato l’edizione 2022 della “Befana al Gaslini”, una delle iniziative più longeve del sodalizio con sede a Garlenda (Savona).

L’obiettivo è di far arrivare con le Fiat 500 storiche la Befana, carica di regali, presso l’Ospedale Pediatrico di Genova, anche con il tramite della “Band degli Orsi” che si occupa anche di accoglienza e di assistenza alle famiglie dei piccoli ricoverati.

L’organizzazione dell’iniziativa è stata a cura del Coordinamento di Genova, sotto la guida da Luigi Rigolli e Teresio Parodi; tuttavia anche per quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, non è stato possibile realizzare il tradizionale raduno con visita ai reparti, ma si è optato per una cerimonia con la consegna dei doni presso il cantiere della Casa Rossa, in corso di sistemazione a cura della Band degli Orsi.

A rappresentare le 500 d’epoca, la 500 Giardiniera “Settebellezze”, da poco oggetto di manutenzione: un veicolo che, da vari anni, viene utilizzato come auto quotidiana di servizio e di rappresentanza della “Band”.