Il marchio cinese Forthing debutta in Italia con il supporto di TC8
Forthing, marchio automobilistico cinese di segmento medio-alto, fa il suo ingresso ufficiale nel mercato italiano grazie all’importatore e distributore TC8, parte del Gruppo FTH. Quest’ultima, attiva in Italia da oltre 25 anni nella distribuzione di autoveicoli, è ora l’unico importatore e distributore ufficiale delle vetture Forthing nel territorio italiano. Il brand Forthing appartiene al Gruppo Dongfeng Liuzhou Motor, tra i principali produttori automobilistici cinesi, con una capacità produttiva annuale che supera i 500.000 veicoli, con l’obiettivo di utilizzare tecnologie avanzate con materiali e finiture di qualità . Forthing si propone di conquistare il mercato italiano con modelli che combinano design moderno, tecnologia all’avanguardia e un eccellente rapporto qualità -prezzo.
Due piattaforme di prodotto saranno inizialmente commercializzate in Italia. La piattaforma T5 comprende modelli crossover/SUV di medie dimensioni del segmento C, disponibili con diverse tipologie di powertrain, inclusi benzina, dual fuel GPL, full hybrid HEV e full electric EV; la piattaforma U-Tour, contraddistinguendo i veicoli MPV, sarà offerta in configurazioni a 5 e 7 posti con opzioni di motorizzazione termica, dual fuel e full hybrid HEV; inoltre, sarà disponibile una versione autocarro N1 omologata 5 posti.
I modelli specifici che saranno introdotti includono il Forthing T5 EVO, con motorizzazione benzina o dual fuel GPL, il Forthing T5 HEV in versione full hybrid, e il Forthing Friday EV, un modello full electric previsto per il futuro; gli MPV saranno invece rappresentati dal Forthing U-Tour nelle versioni benzina, dual fuel e HEV. Questi modelli saranno distribuiti attraverso una rete di concessionari con servizio post-vendita che includerà la gestione dell’assistenza, la disponibilità di ricambi e la formazione tecnica. Dunque, dalla Cina giungono proposte di automobili di alta qualità , che mirano a segmenti di mercato caratterizzati da prezzi superiori alla media, per cercare di affermarsi. Come è avvenuto in passato con altri brand orientali, sarà interessante scoprire quali di questi marchi riusciranno a ritagliarsi una posizione di rilievo nel nostro mercato.