Passione

Gran Premio Nuvolari 30ma edizione: trionfano Andrea e Roberto Vesco

Il 20 settembre 2020 si è conclusa la 30ª edizione del Gran Premio Nuvolari: nonostante le difficoltà dovute al Covid19, ben 150 equipaggi provenienti da tutta Europa si sono presentati venerdì mattina a Mantova per la partenza. A concorrere per il titolo hanno preso parte 50 vetture d’epoca di 28 case automobilistiche diverse. Inoltre per la prima volta quest’anno sono stati piantati alberi a Mantova per compensare le emissioni di CO2, grazie al progetto “GP Nuvolari Green”. Il tracciato della gara di regolarità consiste in un percorso di 1.095 km lungo la direttrice Mantova-Rimini-Siena-Rimini-Mantova.

A vincere la competizione è stato il Team Villa Trasqua, composto da Andrea e Roberto Vesco, equipaggio n.19. La loro Alfa Romeo 6C 1750 SS Zagato del 1929 è stata in testa alla gara già dalle prove, ottenendo così l’ottavo successo, a distanza di 10 anni dal primo. 

Il vincitore Andrea Vesco dichiara:

Il Gran Premio è un evento che non delude mai e la Scuderia Mantova Corse, come sempre impeccabile, ha dimostrato grande tenacia e determinazione nel voler organizzare la gara. Per me è l’ottavo successo e quest’anno è stato tutto perfetto, nonostante le criticità del periodo che stiamo vivendo