Fiat 500 Club Italia: un viaggio di solidarietà per la Befana al Gaslini 2024
Il 6 gennaio 2024 si svolgerà la 26^ edizione della tradizionale iniziativa di solidarietà del Fiat 500 Club Italia, denominata “Befana al Gaslini”. Questo evento, che testimonia il duraturo impegno del club dedicato alla celebre Fiat 500 d’epoca, sostiene l’Istituto pediatrico genovese Gaslini e, in particolare, “La Band degli Orsi”, un’organizzazione impegnata nell’assistenza alle famiglie dei bambini ricoverati.
Organizzato dal Coordinamento di Genova del Fiat 500 Club Italia, il raduno benefico inizierà alle 9 del mattino in Corso Marconi, zona Foce – Piazzale Kennedy. Da qui, le auto d’epoca decorate partiranno verso il Gaslini. Caratterizzate da un’atmosfera festiva, le celebrazioni includeranno anche la presenza di numerose Befane e personaggi di fiabe e cartoni animati, che delizieranno i piccoli pazienti dell’ospedale con la distribuzione di doni. L’evento vedrà inoltre la partecipazione dei cosplayer del gruppo “Supereroi per i bambini”, che contribuiranno a portare allegria e sorrisi.
Un altro aspetto significativo dell’evento sarà la consegna di doni alla “Casa Rossa”, centro gestito da “La Band degli Orsi”. Questa struttura offre alloggio e servizi ai familiari dei pazienti del Gaslini e ha ricevuto un contributo diretto del Fiat 500 Club Italia per il suo allestimento.
Nel corso del suo quarantesimo anno di attività, il Fiat 500 Club Italia continua a dimostrare il suo impegno verso le cause sociali, organizzando iniziative benefiche in tutta Italia: la piccola Fiat 500 si conferma così un simbolo di grande cuore e solidarietà, portando aiuto e gioia dove più serve.