Eventi

Da 25 anni la Befana al Gaslini per il Fiat 500 Club Italia

Anche nel 2023 si rinnova l’appuntamento con “La Befana al Gaslini”, tradizionale visita a Genova del Fiat 500 Club Italia per i bambini del noto Ospedale Pediatrico cittadino. Un’iniziativa lodevole che si ripete da 25 anni, e che vede coinvolto il Coordinamento di Genova del Fiat 500 Club Italia.

Le numerose 500 storiche, che provengono dalla Liguria e dal Piemonte, si ritroveranno il 6 gennaio alle ore 9.30 in Piazzale Kennedy a Genova; percorrendo le vie della città, si sposteranno verso Sturla verso la Casa Rossa, struttura della “Band degli Orsi” destinata all’accoglienza delle famiglie dei piccoli ricoverati nell’ospedale.

Le 500 saranno quindi ricevute dal fondatore della Band degli Orsi, il dottor Pierluigi Bruschettini, che a sua volta riceverà i doni per i bambini dell’ospedale pediatrico, più la somma raccolta dal raduno “La Superba in 500” con la cena di beneficenza di dicembre del Coordinamento di Genova. L’iniziativa fa parte della “Befana dell’ASI”, che coordina tutte le attività sociali dell’Automotoclub Storico Italiano per il giorno della Befana, nell’ambito di ASI Solidale.

Siamo molto orgogliosi della lunga amicizia con la Band degli Orsi ed in particolare del rapporto di fiducia e stima con il Dott. Bruschettini. La cosa che mi riempie più di gioia è sapere che la nostra passione per la piccola 500, diventi un mezzo per fare del bene a chi ne ha bisogno, e per questo devo ringraziare il grande cuore dei nostri 21.000 soci, il vero motore della nostra associazione
Domenico Romano, Fondatore del Fiat 500 Club Italia