Il mondo automobilistico brilla alla Milano Design Week
Milano, dal 15 al 21 aprile, diventa palcoscenico internazionale per la Design Week, ospitando anche il settore automotive in diverse location della città . Tra le novità , la nuova Alfa Romeo Junior, il SUV compatto già noto come Alfa Romeo Mileno, è in esposizione nella boutique Larusmiani in Via Verri, mentre Audi presenta l’installazione “Reflaction” presso l’hotel Portrait Milano. La concept BMW Vision Neue Klasse si rivela in Via Montenapoleone, con Citroën AMI – 100% ëlectric che cambia “pelle” presso lo store Coin. La manifestazione celebra anche il connubio tra design e natura con l’installazione “The Rebel Side of Design” di Cupra, disponibile al Cupra Garage Milano e in Galleria Garibaldi.
La Design Week milanese diventa un crocevia di sperimentazione e tradizione: Honda esibisce i suoi concept all’avanguardia nel “Giardino delle idee” al Museo Diocesano, mentre Hyundai esplora il tema “Materia Natura” in contesto urbano. Italdesign, all’Opificio 31 in Via Tortona, presenta l’Asso di Picche in Movimento, e Kia invita i visitatori a un viaggio sensoriale attraverso l’arte e il design al Museo della Permanente. Il Gruppo Koelliker scommette sulla micromobilità con il quadriciclo Microlino e lo scooter KL, in mostra nel cortile del Corriere della Sera in via Solferino.
Lamborghini, fedele al suo stile inconfondibile, svela il processo creativo dietro l’edizione speciale 12 Huracà n Sterrato alla Segheria, mentre Lancia Ypsilon edizione limitata Cassina diventa protagonista nello showroom di Via Durini. Lexus, nel suo quindicesimo anno di collaborazione con la Milano Design Week, propone “Time”, due installazioni visionarie presso il Superstudio Più. Porsche affascina con “Lines of Flight” a Palazzo Clerici e anticipa la nuova Macan in Via Poma. Land Rover trasforma Porta Nuova nella Range Rover House, dove Range Rover Evoque Milano Dark Edition celebra lo spirito di Milano.