Next Generation Mobility: a Torino la terza edizione il 13 e 14 maggio 2023
La terza edizione di Next Generation Mobility, evento dedicato al futuro della filiera della mobilità, si terrà martedì 13 e mercoledì 14 giugno presso il Centro Congressi Unione Industriali di Torino. La principale novità di quest’anno è il primo Convegno Nazionale su Idrogeno ed E-fuel a cui parteciperanno gli attori del settore, le istituzioni e il mondo accademico per discutere del ruolo dell’idrogeno nella transizione energetica e delle sue potenzialità nella mobilità settore in Italia, confrontandosi su innovazione, opportunità di business, compliance e riforme del settore.
Il titolo The Green Challenge è stato scelto per l’edizione 2023 di Next Generation Mobility, al fine di riaffermare il ruolo strategico e chiave che la mobilità rappresenta nel raggiungimento degli obiettivi fissati dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. I percorsi per perseguire l’obiettivo della sostenibilità sono diversi e spaziano dalla decarbonizzazione alla mobilità condivisa, dal MaaS alla mobilità leggera e individuale, dalla progettazione di prodotti e servizi alla guida connessa: temi complessi che hanno in comune l’applicazione dell’innovazione tecnologica e la precisione scelta della governance a tutti i livelli, dalle politiche europee alle politiche locali.
Quest’anno l’evento ospiterà due importanti appuntamenti: il 4° Convegno Nazionale sulla Mobilità Aerea Urbana e la Mobilità Aerea Avanzata e il 1° Convegno Nazionale sull’Idrogeno ei Combustibili Elettrici.
Next Generation Mobility 2023 è un evento patrocinato dal Comune di Torino, Città Metropolitana di Torino e Regione Piemonte Sarà possibile seguire di persona l’evento, nelle sale del Centro Congressi dell’Unione Industriali di Torino, oppure in diretta streaming sulle piattaforme social di Next Generation Mobility o sul sito web dell’evento: ngmobility.it
Riscrivere PDF Doc Copia