Autostyle, l’edizione numero 19 torna in presenza
Si torna alla normalità: dopo due anni di digital edition, Autostyle, l’evento dedicato al design curato da Berman SpA sotto la guida del prof. Roberto Artioli, festeggia la sua diciannovesima edizione con un evento di nuovo in presenza. L’edizione digitale è stata un’idea fortemente voluta dal prof. Artioli, ed ottimamente realizzata da tutto il team di Berman e dei collaboratori, per cercare di non fermare Autostyle nonostante le difficoltà dell’emergenza Coronavirus: l’idea era quella di non limitarsi a videoconferenze, ma portare il pubblico dentro i luoghi di creazione, spesso inaccessibili, delle auto e dei prodotti di design.
Con la 19ma edizione, che si terrà il prossimo 27 ottobre 2022, dalle 8.30 alle 15, l’evento si svolgerà in una location inedita, villa Schiarino Lena di Porto Mantovano, in provincia di Mantova. Se, come lo scorso anno, a mancare sarà ancora il concorso destinato ai giovani allievi delle scuole di design internazionali, per il quale si dovrà attendere ancora, il programma di conferenze dedicate al design si prennuncia ancora una volta molto ricco, con relatori in grado di raccontare i segreti della propria attività.
Al momento, è prevista la presenza di Lance Scott e Alessandro Bolosio di Toyota, Dialma Zinelli di Dallara, Flavio Manzoni, Carlo Palazzani e Angelo Nivola per Ferrari, Mitja Borkert per Lamborghini, Pablo German D’Agostino per Maserati, Lorenzo Kerkos e Mattia Gessi per Pagani Automobili. Accanto a questi importanti relatori del mondo dell’automobile, ci saranno altri due protagonisti del mondo del design: Matteo Battison pe EssilorLuxottica e Leonardo Mendolicchio con Mike Jelinek per Wacom, da anni sponsor tecnico della manifestazione. E quest’anno, anche Virtual Car ha l’onore di essere sponsor tecnico ufficiale: sarà nostra cura fornire informazioni inedite sulle iniziative della 19ma edizione, rimandando per il momento al sito ufficiale https://autostyledesigncompetition.it.