Milano Monza Motor Show 2022
Torna con la sua 2 edizione il Milano Monza Motor Show, che avrà inizio il 16 giugno 2022, per concludersi il 19. Con 500.000 visitatori attesi, quest’anno sarà introdotto il MIMO pass, il biglietto elettronico gratuito che garantirà l’accesso a tutte le aree dell’evento, come test drive e Autodromo di Monza, oltre a convenzioni per trasporti, pernottamento e ristoranti.
Anche quest’anno il MIMO ospiterà oltre 50 brand di auto e moto, esposti nel centro di Milano in una mostra a cielo aperto. Il 16 giugno si partirà con la Premiere Parade, una presentazione dinamica che inaugurerà l’evento. Il 18 giugno invece l’Autodromo di Monza sarà meta dell’ultima tappa della 1000 Miglia, che per l’occasione si unirà al MIMO per il Trofeo MIMO 1000 Miglia, portando le supercar moderne tra le automobili classiche. Il 19 giugno si terrà all’Autodromo il track day con supercar private o quelle proposte dalle case automobilistiche. Anche in questo caso per partecipare sarà necessario il MIMO Pass.
Come l’anno scorso la sezione dei test drive darà anche la possibilità di vendita diretta, seguendo lo scopo dell’evento di supportare l’industria automobilistica, promuovendo vetture più moderne e sostenibili. Durante le giornate dell’evento, gli argomenti dell’innovazione e la ricerca saranno affrontati in diversi convegni, organizzati in collaborazione con la Regione Lombardia.
Per maggiori informazioni, Il sito della manifestazione, www.milanomonza.com, sarà costantemente aggiornato con informazioni su MIMO PASS, sui programmi del Trofeo MIMO 1000 Miglia e sul calendario delle attività della 2a edizione di Milano Monza Motor Show, organizzata in collaborazione con Regione Lombardia, ACI, ACI Milano e i Comuni di Milano e Monza.