Automotoretrò e Automoracing posticipano l’evento
gli organizatori Beppe e Alberto Gianoglio hanno comunicato che l’evento automobilistico AMR è stato posticipato a causa del nuovo picco di contagi Covid.
Originariamente programmato per il 10 febbraio 2022, sarà invece spostato al 28 aprile e l’1 maggio, per garantire una maggiore sicurezza e per poter vivere a pieno l’esperienza.
Automotoretrò, il grande salone torinese di auto e moto storiche, conta oggi oltre 1.200 espositori e più di 73.000 visitatori, provenienti da tutta Europa. La collezione permette ai visitatori di osservare i modelli più pregiati e iconici di marchi come Fiat, Abarth, Jaguar, Ford e molti altri. Parte della collezione è anche riservata alle moto d’epoca, come cafè racers, moto da enduro e da corsa di Ducati, Lambretta, Moto Guzzi, Maico e Royal Enfield.
A differenza di molti saloni, Automotoretrò offre anche una sezione dedicata alla compravendita di vetture, oltre ad oggetti da collezionismo ed editoria specializzata.
Parallelamente al salone, l’evento Automotoracing, allestito nella pista dell’Oval, è dedicato alle fuoriserie e al mondo delle corse. Questa vetrina sulle novità tecnologiche è organizzata da Bea Srl e mette in mostra i marchi più importanti di tuning e fuoriserie, come MAK, OZ Racing, SPARCO, Ragazzon e Andreani Group, che si sfideranno in gare di drifting, rally ed enduro.