Suzuki Misano al MAUTO
Il 29 aprile 2021 l’istituto europeo di design ha presentato, a Torino, il nuovo concept vehicle progettato con Suzuki, la Misano. Questa vettura è stata ideata grazie al progetto di tesi di 24 studenti del Master in Transportation Design di IED Torino.
I designer hanno seguito la linea di pensiero del La Dolce Vita X Way of Life, con l’obiettivo di rievocare il clima di raffinatezza e piacere dell’Italia felliniana, combinandolo però con i valori del brand giapponese dando vita ad un concept sportivo e all’avanguardia, ma allo stesso tempo con un’eleganza che rimanda al passato.
Il design della Misano riporta ai veicoli da corsa dei primi del ‘900, presenta due posti uno dietro l’altro, posizionati in modo asimmetrico sul lato sinistro della vettura, in un abitacolo a vista privo di capote. Nelle linee pulite del fianco destro sono invece inseriti il pacco batterie e un bagagliaio laterale. Il veicolo viene inoltre controllato con una cloche al posto del volante, ispirata al motociclismo.
Kimihiko Nakada, Direttore del Suzuki Design Center, dichiara che questo concept vehicle guarda alle due anime della produzione Suzuki, compact car e moto, per offrire una nuova esperienza alla prossima generazione.
Il concept Misano sarà esposto al MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile di Torino da sabato 15 maggio a domenica 6 giugno 2021.
Per maggiori informazioni su orari e modalità di accesso, www.museoauto.com