Al Museo Fratelli Cozzi i 110 anni di Alfa Romeo festeggiati con il CMAE di Milano
I 110 anni di Alfa Romeo, fondata a Milano il 24 giugno 1910, sono celebrati in un clima singolare, per gli effetti dell’emergenza Coronavirus che ha necessariamente impedito lo svolgersi di manifestazioni in presenza. Tuttavia, nel rinnovato clima di riaperture estive, c’è un’iniziativa che ha avuto un buon riscontro di adesioni: la riapertura del Museo Fratelli Cozzi di Legnano, in collaborazione con la rivista Ruoteclassiche e con gli amici del CMAE, il Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca fondato nel 1959.
Non potevamo mancare a un momento così importante per noi e per tutti gli appassionati del Biscione. In questi mesi di chiusura abbiamo avuto l’occasione di confrontarci con giornalisti e appassionati di auto e, ancora una volta, abbiamo sentito un grande amore per questo brand, per queste auto, per questa pagina di storia italiana.
Elisabetta Cozzi, Direttrice del Museo
L’evento è stato organizzato seguendo le regole vigenti in materia di prevenzione Covid, sia per la prevenzione che per il distanziamento, suddividendo collaboratori e pubblico, e ripartendo le visite guidate in tre slot, con 15 auto con equipaggio CMAE e 15 visitatori aggiuntivi. Per dare un’idea dell’iniziativa, vi proponiamo alcune fotografie realizzate da Luca Danilo Orsi per CMAE: un’idea per riprendere la passione dell’auto d’epoca, con uno dei marchi più amati del made in Italy.